1. NUOVI FERTILIZZANTI
    Sviluppo di nuovi prodotti e ottimizzazione dei processi esistenti sia dal punto di vista della maggiore competitività che dal punto di vista ambientale nel settore produttivo dei fertilizzanti. Sviluppo di nuovi prodotti immobilizzati in matrici a base di idrogel e biopolimeri innovativi.
    Partnership: Puccioni – Cotir – Galeno Rp – Metron
  2. SMART ORAL SOLID HANDLING (SOSH)
    Individuazione di applicazioni di interesse per aumentare l’efficienza del processo, con tecnologie in uso nell’automazione industriale per una maggiore salvaguardia degli operatori di produzione. Movimentazione dei solidi orali all’interno di una sala compressione.
    Partnership: Novatec , Menarini M.L.S., Sanofi, De Paolis
  3. ANTI TROP 2
    Il progetto mira a valutare l’impiego di Trop-2 quale marker e bersaglio molecolare per terapie antitumorali. Trop-2 è una molecola di controllo di adesione cellulare. Un’analisi dell’espressione della proteina Trop-2 condotta su 2.468 casi di neoplasie umane ha dimostrato la presenza della proteina nella maggioranza dei casi.
    Partnership: ONCOXX Biotech , UDA Dip. Farmacia, GreenLab Group, NRGSys
  4. NUOVE FORMULAZIONI CONTRO I TUMORI DEL RENE
    Sviluppo di innovativi composti per il trattamento dei tumori del rene. Obiettivo del progetto è lo sviluppo, a livello prototipale, di una serie di composti che, aggirando il problema della inattivazione di pVHL, consentano la ubiquitinazione e la conseguente degradazione di HIF2-a idrossilato.
    Partnership: Mediapharma, Fondazione Mario Negri Sud, ABCO Diagnostici, Dompé