201602.04
Off
0

Know how 4.0: un confronto tra fornitori e utilizzatori di automazione industriale sul territorio imprenditoriale del Centro Italia

La ricerca di nuova competitività e il rilancio del manufacturing nazionale passano attraverso le nuove tecnologie. Fabbriche digitali e moderni processi produttivi sono alla base di Industria 4.0.
Big Data, IoT, Robotica, realtà aumentata, simulazione e manutenzione predittiva sono tutti elementi chiave per realizzare la Mass Customization richiesta dai consumatori.

La divulgazione delle informazioni sullo sviluppo del Know How e dell’Industria 4.0, al centro di SPS Italia, la fiera italiana dell’automazione industriale, fa tappa quest’anno a Pescara, con l’obiettivo di avvicinarsi al tessuto produttivo del Centro Italia, cominciando dall’Abruzzo. Le aziende del territorio stanno affrontando questa sfida? Come?

Quattro aziende produttive locali presenteranno le loro Case History e saranno protagoniste di una tavola rotonda a cui parteciperanno i responsabili di automazione di Bosch Rexroth, Pilz Italia, Rockwell Automation, Schneider Electric e Siemens.

Al termine light lunch.

Quando e Dove

La tavola rotonda si terrà il 25 Febbraio 2016 – ore 10.00 a Pescara presso l’ Aurum, La fabbrica delle idee, Largo Gardone Riviera, dalle 10.00 alle 13.30 circa.

Programma

Il programma è ancora in fase di completamento. A questo indirizzo potete visionare il programma aggiornato dell’evento Know How 4.0 a Pescara il 25 febbraio 2016 oppure accedere alla pagina ufficiale dell’evento.

E’ possibile scaricare la locandina del Know How 4.0 2016.

Registrazione all’evento

Per partecipare a questa tavola rotonda è richiesta la registrazione, che potrete effettuare a questo indirizzo.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita.